safespro logo orizzontale med

Iscrizioni aperte

Inglese per il turismo e i servizi alberghieri

Moduli: 5
Durata: 200 ore
Erogazione: In presenza
Settore di riferimento: Servizi turistici
Erogato in
Italiano
Presentazione

Il corso ha la finalità di formare una figura professionale, a contatto con la clientela, che lavora principalmente nelle Aziende di Promozione Turistica, presso gli Enti Pubblici, le Associazioni degli albergatori o Consorzi di settore. L’Addetto all’accoglienza e all’informazione turistica si occupa dell’accoglienza dei turisti in un territorio specifico. È in grado di promuovere l’offerta turistica di un’area, di fornire informazioni e consigli per orientare la scelta dei turisti. Svolge un’attività di supporto alla prenotazione di soggiorni presso le strutture ricettive e fornisce informazioni dettagliate relativamente a itinerari, manifestazioni ed eventi del territorio.

Nella fase finale del percorso è prevista una valutazione degli apprendimenti che possa dare contezza reale dell’acquisizione delle abilità conoscenze e competenze raggiunte dall’allievo con la frequenza del percorso formativo. Dopo aver proposto una attenta strategia di valutazione in itinere che misurerà il livello di acquisizione di competenze e abilità, l’allievo nella fase finale affronterà: una prova a test di carattere tecnico professionale in linea con il percorso e una prova simulata appositamente progettata ed atta alla misurazione del livello di acquisizione di abilità reali dell’allievo. L’esito della prova sarà positivo solo se l’allievo supererà un punteggio maggiore o uguale al 70% del massimo attribuibile.

Gli obiettivi del corso e le relative competenze acquisite della lingua Inglese sono: sviluppare competenze linguistiche relative al settore turistico-alberghiero; migliorare la comprensione dei vocaboli nel contesto turistico (frasi standard, espressioni idiomatiche); migliorare la capacità comunicativa nel contesto turistico e la gestione della propria attività; acquisire dimestichezza con testi e guide turistiche; ampliare le opportunità professionali interagendo con clienti/fornitori stranieri; gestire la vendita dei pacchetti turistici; presentare aziende/progetti/servizi legati al settore ricettivo-turistico; gestire i clienti (customer information / customer care / front-office / complaining); promuovere e valorizzare il patrimonio turistico culturale; gestire le prenotazioni (booking e back-office alberghiero).

TITOLO ORE CFU
1

Geografia turistica locale

15
2

Cenni di tecnica turistica

15
3

General English

45
4

Tourism English

55
5

Professional English

70
Età compresa fra i 18 e i 29 anni. Non essere impegnati in attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Potrebbero interessarti anche...

Garanzia Giovani

Iscrizioni aperte

Corso con Certificazione
Moduli: 10
Durata: 200 ore

Iscrizioni aperte

A.A.: 2022/2023
Durata: 60 ore
Formazione aziendale (MEPA)

Iscrizioni aperte

Corso di Formazione
Durata: 30 ore
Formazione aziendale (MEPA)

Iscrizioni aperte

Durata: 30 ore

Hai bisogno di più informazioni?

Contattaci!

Domanda di pre-iscrizione

Corso di Formazione

Inglese per il turismo e i servizi alberghieri

Potrà cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che troverà in calce alle nostre email.

Operazione completata!

Le abbiamo inviato una email di conferma