Iscrizioni aperte

A.A.: 2022/2023
Durata: 60 ore
Erogazione: In presenza
Quota d'iscrizione: € 1500
Disponibile nelle seguenti lingue:
Inglese

Il corso di inglese per le professioni mediche è finalizzato a creare o sviluppare nei professionisti del settore le competenze linguistico- comunicative nelle quattro abilità linguistiche fondamentali (Speaking, Listening, Reading, Writing) per interagire in contesti clinici nazionali e internazionali.

Il corso si modella sul criterio “patient-centered” con tematiche relative al comparto medico.

Le lezioni (della durata di 3 ore ciascuna) si terranno in presenza nella sede di SafesPro in Via Anfiteatro 5, Taranto, nelle giornate di venerdì (pomeriggio) e sabato (mattina), per circa 2 mesi e mezzo.

Il corso mira rendere il professionista autonomo nella comunicazione  con  pazienti di lingua inglese e/o in contesti di lavoro dove la lingua inglese sia centrale o prioritaria.

Lo studio avrà come strutture portanti le tematiche di settore, l’accuratezza linguistica, la “fluency” appropriata , le dinamiche comunicative. Il livello previsto è B2.1/B2.2 secondo la scala QCER.

Il corso è altresì fondamentale per affrontare la preparazione per la certificazione OET (Occupational English Test).

Il corso è rivolto a studenti e /o professionisti del settore sanitario.

The Basics

  • Taking a History
  • Examining a patient
  • Systems, diseases and symptoms
  • Special examination
  • Investigations
  • Making a diagnosis
  • Explaining a diagnosis
  • Treatment

The Language:
Socializing:

  • Introducing a patient/a collegue
  • Asking/receiving simple information about a patient/a collegue
  • Taking leave
  • Turn taking

Expressing intellectual attitudes

  • Expressing possibility about treatment/recovery
  • Expressing capability
  • Expressing necessity
  • Deducing from symptoms
  • Predicting the evolution of a case
  • Making hypotheses about therapies
  • Offering, accepting, refusing options/support
  • Giving permission during and after a treatment
  • Making comparisons between therapies
  • Agreeing, disagreeing about a diagnosis/a course of medication

Expressing emotional attitudes:

  • Expressing likes, dislikes about one’s routine
  • Permanence in hospital: admission and discharge
  • Understanding patient’s preference, ideas, concerns and expectations
  • Expressing/receiving gratitude for the successful solution of a case

Factual information

  • Taking a history of a patient/describing/narrating/reporting family history
  • Describing health condition
  • Correcting information

Suasion:

  • Suggesting/advising a course of action
  • Getting things done from a patient/his family
  • Warning against incorrect lifestyle
  • Examining a patient: giving instructions
  • Offering assistance

Moral attitudes

  • Apologising
  • Approving, disapproving
  • Regretting: giving bad news

Final test and certificate of attendance

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Iscrizioni aperte

Moduli: 3
Durata: 200 ore
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