safespro logo orizzontale med

Salone dello Studente : tutte le opportunità per studiare restando a Taranto

Tra le varie offerte anche l’università telematica.

A Taranto l’unico polo Unitelma La Sapienza presso la Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti, presente con un suo stand.


Il Salone dello Studente che si terrà per la prima volta a Taranto nei giorni 8 e 9 aprile prossimi ( vedi QUI) sarà l’occasione per illustrare agli studenti prossimi al diploma tutte le opportunità che la vasta offerta formativa del territorio offre per proseguire gli studi senza necessariamente spostarsi dalla città.

Purtroppo come è noto gran parte degli studenti che scelgono di andare via da Taranto difficilmente tornano. Sembra però che molto spesso tale scelta sia dettata più da errate convinzioni/informazioni che da reali esigenze.

Nel Salone dello Studente saranno presenti università statali, enti di formazione, associazioni. Tra questi la Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti (S.A.F.E.S.PRO), ente non profit diretto dall’ avv.to Domenica Leone.

La Scuola, presente a Taranto in via Anfiteatro 5, opera nell’ambito della formazione professionale con un ampio catalogo di corsi.

Partita inizialmente con l’offerta di master universitari realizzati in collaborazione con i principali atenei nazionali ed internazionali, ha esteso la propria offerta formativa attraverso l’accreditamento regionale per i corsi finanziati, quali ad esempio il programma Garanzia Giovani. Sede anche di un Agenzia per il Lavoro la SafesPro gestisce anche il progetto GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori).

Presenti anche un test center AICA un E-center Eipass per le principali certificazioni informatiche.

Di recente è sede dell’unico polo autorizzato a Taranto della Università telematica Unitelma La Sapienza.

Le università telematiche sono una valida alternativa a chi vuole studiare senza doversi spostare da casa. L’Unitelma è una delle università telematiche più prestigiose direttamente collegata alla storica università La Sapienza di Roma.

La SafesPro sarà presente al Salone dello Studente con un proprio stand dove sarà possibile ottenere tutte le informazioni utili per una scelta consapevole sia che si voglia proseguire con gli studi universitari sia che si preferisca il percorso delle competenze professionali.

Per informazioni tel. 099 6529777

formazione@safespro.it

www.safespro.it

Visualizzazioni: 68

Altre notizie

Lavoro
Pubblicato il 24/05/2023
Nell’era del riscatto, l’autonomia diventa la parola d’ordine per coloro che desiderano emergere dalla loro…
IstruzioneNews
Pubblicato il 26/02/2023
L’attuale pandemia da Covid-19 ha determinato un incremento senza precedenti della didattica digitale presso le…

Ricevi aggiornamenti sulle attività di SafesPro direttamente nella tua casella di posta elettronica