safespro logo orizzontale med

Opportunità di Inclusione e Formazione nel Turismo Pugliese: Partecipa al Progetto S.E.N.T.I.E.R.I.

La Regione Puglia si impegna a rendere il turismo sempre più accessibile e inclusivo con il Progetto S.E.N.T.I.E.R. I, finanziato tramite l’Avviso C.Os.T.A.


Tirocini Formativi: Un Percorso di Crescita nel Settore Turistico

Nell’ambito del Progetto S.E.N.T.I.E.R.I., si offre l’opportunità di partecipare a cinque tirocini formativi riservati a persone con disabilità. Questi tirocini rappresentano un’importante occasione di inserimento lavorativo e crescita professionale nel settore turistico, permettendo ai partecipanti di acquisire competenze nella progettazione e promozione di servizi turistici accessibili. I tirocinanti contribuiranno attivamente allo sviluppo di un’offerta turistica inclusiva, diventando protagonisti di un cambiamento positivo.

Chi può partecipare?

La selezione è aperta a persone con disabilità, iscritte negli elenchi del collocamento mirato della Provincia di Taranto e attualmente disoccupate. I candidati ideali sono persone motivate a contribuire alla creazione di un turismo senza barriere, pronte a intraprendere un percorso formativo qualificante.

Dettagli del tirocinio

I tirocini avranno una durata variabile tra due e quattro mesi, con un impegno settimanale di 20-30 ore. I tirocinanti riceveranno un’indennità mensile di 450 euro lordi. Le attività si svolgeranno presso Safespro APS o enti partner del progetto.

Come candidarsi?

Il processo di selezione si articola in due fasi: valutazione dei titoli e delle esperienze dei candidati, seguita da un colloquio individuale. Per candidarsi, è necessario compilare il Modello 1 e allegare il Curriculum Vitae, una lettera di presentazione, una copia del documento di identità e il certificato di iscrizione al Collocamento Mirato. Tutta la documentazione deve essere inviata via email a sentieri@safespro.it entro il 06/09/2024.
Il Progetto S.E.N.T.I.E.R.I. non è solo un’opportunità di crescita professionale, ma anche un passo importante verso una Puglia più inclusiva e accogliente. Non perdere l’occasione di far parte di questo progetto innovativo!

ATTENZIONE!!! AGGIORNAMENTO!
E’ stata prorogata al 13 settembre la possibilità di partecipare al bando S.E.N.T.I.E.R.I.!


Manifestazione di Interesse per la Selezione di Persone con Disabilità da Inserire come Tirocinanti nel progetto SENTIERI
Scarica il modello compilabile in Word




Visualizzazioni: 50

Altre notizie

FormazioneLavoroNews
Pubblicato il 02/12/2022
La formazione diventa cruciale. Secondo i dati ISTAT dello scorso anno in Italia solo il…
Formazione
Pubblicato il 29/03/2023
La presenza di un figlio con disabilità grave e per di più non autonomo all’interno…

Ricevi aggiornamenti sulle attività di SafesPro direttamente nella tua casella di posta elettronica